giovedì 8 giugno 2017

Mostra Palazzo d'Accursio Bologna, per il decennale della Susan G. Komen


Avere la possibilità di esporre in una mostra personale al primo piano del Palazzo Comunale di Bologna in Piazza Maggiore è stato per me un grande momento del 2016.
La Susan G. Komen Italia mi ha infatti invitato ad esporre una serie di opere per celebrare il decimo compleanno dell'associazione, e sostenere così la lotta ai tumori al seno, una delle malattie che maggiormente affliggono le donne del nostro tempo.

Io ne sono stata onorata ed ho accettato con entusiasmo.

Mettendo infatti al centro della mia opera da sempre la figura femminile, è stato automatico sentirmi parte di questa battaglia, ed insieme a Patrizia Guidoni, Marinella Maleti ed alle altre meravigliose donne del comitato ho selezionato tutte le mie donne più ottimiste e positive, con i loro slogan anti-tristezza e battaglieri.
Ne è venuta fuori una mostra bellissima, la cui durata è stata prorogata per volontà stessa del comune fino alla fine di marzo, e durante la quale ho avuto la possibilità di incontrare ed incoraggiare molte persone.
Al taglio del nastro erano presenti Simona Lembi, Presidente del Consiglio Comunale di Bologna e Carla Faralli, Presidente del Comitato Emilia Romagna della Susan G. Komen