lunedì 24 settembre 2012

Storia di una vendita mancata: la mia Mannequin.

Qualche mese fa, durante un'intensa nevicata, avevo trovato finalmente l'occasione di chiudermi in casa e "collagiare" un vecchio manichino scovato in un mercatino.


Da quel momento mi ha seguito fedelmente nei vari eventi, fiere ed esposizioni in giro per l'Italia.



Per trasportarlo nella mia piccola auto, lo legavo con la cintura di sicurezza nel posto del passeggero. E...fedele compagno di viaggio, mi ha accompagnato in silenzio quasi ovunque.

Ieri, all'ultima ora dell'ultimo giorno di fiera di Forlì, l'ho guardato ed ho pensato sconsolata che non avevo proprio voglia di riportarlo a casa....
E così dato che nessun ammiratore (e ne ha avuti, eh sì, almeno quelli!) aveva dimostrato un'ammirazione tanto grande da comprarlo al prezzo pieno, gli ho appeso al collo un bel cartello invitante.
Ma niente.

E' tornato con me. L'ho fatto risalire in macchina, gli ho allacciato la cintura e via verso casa.
Siamo rientrati in casa malinconici, ma insieme.
Ed oggi, nel riporre tutte le cose al loro posto....finalmente anche lui, il mio manichino, o per meglio dire, la mia Mannequin, ha trovato un posto d'onore.
Accanto al mio letto! 
 
Di fianco al fantastico tavolino anni Cinquanta che ieri in fiera ho comprato ad un prezzo d'occasione.
Sono proprio contenta che nessuno l'abbia comprata, la mia Mannequin. 
Anche perchè ora, quando dovrò scegliere quale collana mettere, le avrò tutte a portata di mano.